public/

Attesa per la tre giorni de “La Notte di Harry”

Fervono i preparativi tra pozioni, incantesimi e magia, per la tre giorni dedicata a “La Notte di Harry” che trasformerà per il terzo anno consecutivo il centro antico di Noci in Hogwarts, oltre a Piazza Garibaldi e via Aldo Moro. Domenica 29, lunedì 30 e martedì 31 ottobre, tra i vicoli, le gnostre e le Piazze, i diversi Maghi, Streghe e Stregoni, a partire dalle ore 18:00 apriranno le porte di “Hogwarts”, dando inizio a spettacoli di magia e giochi inerenti al grande romanzo della saga high fantasy scritta da J.K. Rowling.

Dopo il successo e la grande partecipazione dello scorso anno, c’è grande attesa per questa edizione 2023. Oltre agli artisti di strada anche gufi, serpenti, tanta buona musica e stand enogastronomici. Torna anche il cinema all’aperto in via Spirito Santo, grazie alla collaborazione con l’associazione AVIS che proietterà l’intera saga.

Una delle novità di questa 3^ edizione de “La Notte di Harry” sarà anche il contest dedicato all’allestimento “più magico” di gnostre, vicoli e balconi con un premio finale. Un’iniziativa promossa all’insegna della partecipazione e collettività, aperta a tutti i residenti che vorranno partecipare, in maniera gratuita, per trasformare angoli del paese in tema con l’evento. Con decorazioni floreali, zucche, luci, lanterne, ragnatele e tanto altro ancora si potrà rendere ancor più magico il percorso che accoglierà grandi e piccini nocesi e non solo (le adesioni dovranno essere inviate entro le ore 12:00 del 23 ottobre). 

Per maggiori informazioni o aggiornamenti sull’evento è possibile consultare le pagine social dedicate e/o scrivere all’indirizzo mail lanottediharrypotter@gmail.com

Info notizia

Altre di cultura

02 dicembre 2024

Tutto pronto per Contrattempi, incontri di musica di ricerca e improvvisata

25 novembre 2024

Di troppo amore, una tavola rotonda per la promozione dell'autoefficacia e del rispetto

21 novembre 2024

Premio Noci per la storia locale, iscrizioni fino al 16 dicembre

Commenta questa notizia